RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

StreetScape, il mistero dell’opera. Sparita l’installazione di Garbelli, Viganò: “Rubata o distrutta”

Atto vandalico? Irresistibile attrazione per l’arte? Nessuno può dirlo, quel che è certo è che, da qualche giorno, l’opera di Francesco Garbelli “Obsolescenza programmata (della razza umana?)” collocata in piazza Volta nell’ambito della rassegna di street art StreetScape è sparita.

PRIMA

DOPO

A raccontarlo, con un pizzico di rammarico, è Michele Viganò, presidente e promotore del comitato artistico che promuove la rassegna: “Da qualche giorno l’opera di Garbelli è sparita da piazza Volta”.

Michele Dino Viganò

“Non sappiamo – prosegue – se sia stata rubata da qualche amante dell’arte o semplicemente distrutta, esattamente come è successo sabato all’installazione temporanea Laundry di Gianni Pettena in piazza del Duomo (i tanto contestati panni stesi). Dello stesso artista restano visibili altre tre opere in città che speriamo non facciano la stessa fine”.

Chiara Canali, tra i curatori dell’evento

 

Garbelli, artista considerato un precursore della Street art con i suoi interventi che ridefiniscono il concetto di segnaletica, espone le sue opere anche in piazza Medaglie d’Oro (“Zebra” e “12 anni”) e presso i bagni pubblici della stazione Como Lago (“Men, Women…”).

PER APPROFONDIRE
Pettena, 50 anni di panni stesi in casa propria. Cari polemisti, a dirla tutta parliamo di una (bella) replica 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo