(Foto d’archivio)
Un uomo è annegato nel Lago di Como, davanti al Moregallo (Mandello del Lario, Lecco). Il suo cadavere è stato trovato poco dopo. Il sub, un 54enne che era residente a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, aveva raggiunto insieme al gruppo di amici la nota spiaggia che si trova sulla sponda lecchese del lago di Como. Dopo il tuffo e l’immersione, però, gli amici sono tornati in superficie ma si sono subito resi conto che all’appello mancava proprio il 54enne.
A quel punto, preoccupati, hanno chiesto immediatamente l’arrivo dei soccorsi, arrivati poco dopo le 13. E’ intervenuto il personale medico del 118 oltre ai vigili del fuoco. Erano stati anche allertati i sommozzatori di Milano e un elicottero era decollato da Varese. Purtroppo, mentre le ricerche erano in corso, il corpo senza vita del 54enne è riaffiorato davanti a una galleria chiusa poco dopo e non distante dal punto in cui si erano immersi.
Sul posto anche i carabinieri del comando provinciale di Lecco per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.