Nel volgere di pochi giorni, un maxi palco galleggiante ha preso forma davanti al parco di Villa Erba a Cernobbio. Una struttura di dimensioni veramente notevoli, come raramente si sono viste sulle acque del Lago di Como nel corso degli anni. Inevitabile la curiosità per capire di cosa si tratti, anche se il riserbo – come sempre accade in situazioni simili – è ancora pressoché totale e difficilmente valicabile. Ad ogni modo, qualche informazione minimale è filtrata.
Innanzitutto, il palco è tutt’ora in fase di allestimento ma non dovrebbe rimanere davanti all’area di Villa Erba. Pare infatti che la struttura sarà poi spostata nello specchio d’acqua di Villa d’Este, sempre a Cernobbio, per più giorni (probabilmente quattro, tra tutto, con qualche inevitabile compromesso da trovare con i soci). Ma dietro a questo fermento cosa si cela? Un matrimonio, in programma per il prossimo weekend. Nozze vip e milionarie, ovviamente, anche se per ora non si sa chi siano i promessi sposi. A che cosa serva esattamente la piattaforma galleggiante – che tra l’altro nella struttura a grandi vetrate sembra quasi voler ricordare una serra ottocentesca – non è ancora noto: se per il pranzo o la cena di nozze, per uno spettacolo, un concerto o magari addirittura per la cerimonia vera e propria. Nelle prossime ore, forse, se ne saprà di più.
13 Commenti
Un palco in mezzo al lago,non vedo perché scandalizzarsi??? È stato peggio chiudere per un mese villa Olmo per la privacy di due poveri ebeti che volevano sfruttare una location tanto ambita per i c…i loro!!!!
Vedo che la mentalità del posto non è ancora cambiata. Lamentarsi per il turismo è il solito ritornello.
Forse i ”laghè” hanno altre ambizioni…
Volevamo più occupazione e nuove entrate? Allora adattiamoci alle spese dei ricchi e facciamone buon uso .
Ma quelli che vedo sono pali conficcati nel fondale? Tutto regolare?
Concordo con Simone.
Sono d’accordo con lei Simone, anche perché per noi comaschi o per chi risiede a Como e dintorni , tutto aumenta dagli alimentari alla abbigliamento, per non parlare dei parcheggi, addirittura vie dietro ospedale valduce 2 euro all’ora è una vergogna.
Concordo!
Lamentele continue,…che noiosi noi comaschi!
Al va mai ben nagutt!!
Ma cos’a Como di tanto speciale Ho visto laghi anche più belli ma soprattutto tenuti molto meglio. Comunque è talmente diventato Vip che ieri non ci hanno servito da seduti alle ore 15 del pomeriggio caffè perché cocktail bar a me non risulta visto che l’insegna diceva bar caffè a meno che adesso ci siano gli orari😂😂x bere dimenticavo parlo di Piazza Volta😳
Ma no ma no stiamo degenerando troppo che se la portino pure davanti a villa d’Este. Ma io poi mi domando nn esiste solo il lago di Como in Lombardia ci sono tanti altri bei laghi xchè sempre qui? Ma li avete avvisati che Clooney non vive più qui? E ha fatto bene ad andarsene via dato chenil turismo a Como è improntato solo sul fare il selfie davanti a casa Clooney o ferragnez. Questo dimostra la qualità del turismo che arriva a Como!!
Ma per favore, questi se lo mangiano a colazione Clooney.
Per fortuna che ci sono questi miliardari che vengono a spendere i loro soldi qui e danno da mangiare a un sacco di persone.
Albergatori, ristoratori, commercianti, autisti, barcaioli, artisti e lavoratori dello spettacolo vivono grazie a questo turismo che vi da tanto fastidio.
Maggiordomi dei ricchi, che bella fine…
% di laureati nella fascia 30-34:
Italia 26.8%
Media UE (compresa l’Italia) 41.6%
è già tanto se ci fanno ancora fare i camerieri, i maggiordomi li prendono più qualificati…