Un croissant che si è rivelato davvero costoso quello selezionato da una donna di 50 anni incappata nei severi controlli di Aldi. Il fatto – riportata dall’Aargauer Zeitung – risale a qualche mese fa quando la donna, entrata nel supermercato per fare una rapida spesa, acquiSta due candele profumate, una bottiglietta d’acqua e un croissant al pistacchio.
Subito dopo va a pagare alla cassa automatica ma viene fermata da una commessa che le fa notare di non aver pagato gli 85 centesimi della brioche. «All’inizio ho pensato che mi stesse prendendo in giro – ha dichiarato la 50enne al giornale – poi ho ammesso subito il mio errore: ho sbagliato a inserire manualmente il prodotto».
Le scuse però non sono servire e neanche sborsare gli 85centesimi. Infatti è incappata in un’azione legale e non potrà accedere ad alcun punto vendita Aldi. In conclusione la multa è stata di 600 franchi.
La donna ha fatto sapere che intraprenderà una battaglia legale. L’ufficio stampa di Aldi ha spiegato che, tutti i furti «sono oggetto di denuncia e di divieto di accesso».