RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svolta clamorosa: riapre e cambia radicalmente il centro commerciale futuristico al confine tra Como e il Ticino

Il centro commerciale futuristico al confine tra Como e il Canton Ticino, noto come il Centro Ovale di Chiasso, è pronto a rinascere sul serio. Ma con una veste lontanissima dal tempio dello shopping che fu (per quanto senza grande successo). A rivelarlo, un articolo a firma Fabrizio Barabesi su Ticinonline.ch che rivela anche quale specifica attività tornerà ad animare la struttura chiusa dal 2015. E la nuova versione sarà tutt’altro che scontata, visto che – come scrive il quotidiano online ticinese – all’Ovale troverà spazio un centro del gaming e degli sport virtuali, i cosiddetti Esport.

“Nella seduta del nuovo Esecutivo svoltasi questo pomeriggio in Comune a Chiasso – scrive Barabesi – è andata in firma, senza incontrare ostacoli, la concessione edilizia che consentirà di avviare l’iter progettuale presentato dalla società Centro Ovale 1 Sa. I dettagli dell’operazione saranno svelati a breve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 Commenti

  1. Preferivo il prato che c’era prima.
    Questo “ovulo” è stato solamente un flop… già dal principio.
    Mi auguro sia la volta buona… ma dubito fortemente…

  2. Le cattiverie e invidie l hanno fatto chiudere. Togliendogli domeniche prima ha concesso e poi tolte…..chissà come mai …. chi avrà rotto i maroni….ci vuol poco a capirlo basta guardarsi intorno…..è meraviglioso ovale .
    Facevano 19.80 % le domeniche gli hanno detto che non facevano il 20% e l hanno fatto chiudere….in matematica peccato che 19.80% è 20% …va beh no comment. In bocca al lupo con il virtuale…..deve già attirare tutta Lombardia x andar bene xche qui noi siamo un po scrivi…ma largo ai giovani …

  3. Meno male: è una struttura stupenda, affossata dal rafforzamento del franco sull’euro. Ma è uno dei più begli edifici della zona( ci vuol poco, ahimè).

  4. Che ottimismoooo nei commenti , complimenti.
    Abbatterlo ?? Nn pensiamo a tutti i soldi che sono stati spesi
    Nerdilandia ?
    Almeno qualcuno ha trovato un idea per dare lavoro e nn fare sprecare un centro prima che vada in decadimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo