Dopo l’inaugurazione del Municipio di Le Locle e l’inserimento del parco come tappa del Grand Tour of Switzerland, il 19 aprile Swissminiatur ha inaugurato la miniatura del Castello di Werdenberg di San Gallo.
Werdenberg è l’insediamento in legno più antico della Svizzera e da tempo il parco ha in esposizione il tipico villaggio. Dal 19 aprile per i visitatori è possibile vedere in esposizione anche l’omonimo castello che troneggia sulla collina. Negli ultimi mesi, i collaboratori del parco, hanno ricreato il castello simbolo della regione a mano e con metodi tradizionali, rinfrescando al contempo anche il villaggio.
Oltre alle numerose integrazioni all’interno della Swissminiatur prosegue anche quest’anno il progetto “Rudy on Tour” in collaborazione con Tilo. Il viaggio alla scoperta del Ticino e le sue piazze del simpatico scoiattolo Rudy, mascotte del parco, è iniziato il 23 aprile in Piazza Grande a Locarno, in occasione dell’evento SlowUp, con l’incontro con grandi e piccini per le foto e tanti gadget. Qui i prossimi appuntamenti.