RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Swissminiatur: inaugurato il modellino del Grotto Raffael, uno dei più vecchi del Canton Ticino

Il 13 maggio la Swissminiatur ha inaugurato il terzo nuovo modellino della stagione 2023, il Grotto Raffael di Losone, uno dei grotti più vecchi e tipici del Canton Ticino.

Dopo il grande successo riscontrato alle inaugurazioni del Municipio di Le Locle e del Castello di Werdenberg, sabato 13 maggio è stato il turno del Grotto Raffael, che per l’occasione, ha dato vita ad una vera e propria festa ticinese all’interno del parco.

La giornata è iniziata con il saluto della Direzione Swissminiatur seguito dagli interventi di Giuseppe Marforio e Edy Meschini, Gerente e Proprietario del grotto, Ivan Catarin, Sindaco di Losone, Stefano Sarajlic, Municipale di Melide, Angelo Trotta, Ticino Turismo e Massimo Suter, GastroSuisse.

Durante la rivelazione del modellino i partecipanti hanno potuto ammirare il grotto e i suoi caratteristici dettagli: la terrazza all’ombra dei grandi platani secolari, il parco giochi dei bambini e, all’interno, anche l’antico caminetto, un lavoro di precisione, fedele alla realtà, svolto dal team di decoratori della Swissminiatur.

A rendere la festa ancora più ticinese è stata la risottata offerta, preparata dalle mani dei sapienti cuochi del Grotto Raffael, accompagnata dalla tipica musica da grotto ticinese suonata dalla bandella.

Se vi siete persi questa bellissima inaugurazione, potete trovare Rudy, la mascotte della Swissminiatur, al Grotto Raffael sabato 27 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, per un pomeriggio speciale all’insegna del divertimento, per grandi e piccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo