RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambulanze nella zona di Villa Geno (Foto d’archivio)
Attualità, Cronaca

Terribile incidente nautico al largo di Villa Geno, muore una turista olandese

Tragico incidente, nel pomeriggio di sabato 12 luglio, ne Lago di Como: è deceduta in ospedale Julina de Lannoy, la turista olandese di 33 anni coinvolta nel grave incidente nautico. La donna, originaria dell’Isola di Aruba, era rimasta ferita in uno scontro tra imbarcazioni avvenuto davanti a viale Geno, a Como.

Secondo le prime ricostruzioni, Julina de Lannoy sarebbe caduta in acqua dopo l’impatto tra la barca che aveva noleggiato con le amiche e un altro natante. Tragicamente, sembra sia stata travolta dall’elica di una delle imbarcazioni coinvolte.

Dettagli dell’Incidente

La 33enne si trovava sul lago di Como con sei amiche a bordo di una barca a noleggio. Al momento dell’incidente, l’imbarcazione con le turiste procedeva lentamente all’altezza della fontana di viale Geno. Le cause precise dello scontro sono ancora da accertare, ma sembra che la loro barca sia stata urtata da un altro natante a noleggio, presumibilmente sopraggiunto a velocità più elevata.

Inizialmente si era diffusa la voce che la donna stesse praticando sci nautico, ma questa informazione non ha trovato conferme. Dopo l’impatto, la vittima è finita in acqua, dove sarebbe stata colpita dall’elica.

I Soccorsi e il Decesso

Immediatamente dopo l’incidente, una terza imbarcazione presente nelle vicinanze ha prestato i primi soccorsi, portando la donna a riva. Qui, il personale sanitario è intervenuto per le manovre di rianimazione. La turista è stata poi trasportata d’urgenza all’Ospedale Sant’Anna di Como, dove purtroppo è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini sulla dinamica esatta dell’incidente sono in corso e sono condotte dai militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, in collaborazione con la Squadra Nautica della Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo