La Cooperativa regionale Migros Ticino fa un ulteriore passo avanti nella modernizzazione ed espansione della sua rete di vendita con l’inaugurazione del nuovo Supermercato Migros Bioggio. L’apertura ufficiale è fissata per il prossimo 20 novembre in Via Lugano 1 a Bioggio, in una posizione strategica lungo un’importante arteria viaria che sarà presto affiancata dalla nuova rete tram-treno del Luganese.
L’investimento complessivo di oltre 1,8 milioni di franchi rafforza la presenza di Migros Ticino. Con una superficie di vendita di 662 metri quadrati, il punto vendita, pur di dimensioni contenute, è il secondo in Ticino, dopo Locarno, a essere realizzato con il nuovo concept nazionale “Papillon“. Questo design è ideato per migliorare l’esperienza d’acquisto della clientela, creando spazi più accoglienti, luminosi e moderni.
L’assortimento è ben calibrato per rispondere alle necessità della popolazione di Bioggio, dei lavoratori della zona e dei clienti in transito. Grande attenzione è dedicata ai reparti del fresco, con il reparto Frutta e verdura come fiore all’occhiello. Sarà ben rappresentata anche la linea Daily, che offre un’ampia scelta di cibi pronti caldi e freddi, bibite di alta qualità e articoli ideali per chi è di passaggio. Il reparto non alimentare proporrà una selezione di articoli per la casa e la cosmetica, calibrata sulle esigenze locali.
Il centro commerciale sarà completato dalla presenza di una farmacia e di un esercizio pubblico, ampliando ulteriormente l’offerta di servizi.
Il supermercato è dotato di soluzioni pensate per la velocità e l’inclusività:
- Casse: Due casse tradizionali (di cui una accessibile a persone con disabilità) e due casse Subito per il self-checkout.
- Servizi Aggiuntivi: Saranno disponibili il comodo servizio PickMup per il ritiro degli ordini online e l’apparecchio Migros Photo Service per foto istantanee e fototessere biometriche.
- Sostenibilità: Sarà completa la parete ecologica, che includerà la zona per il ritiro dei sacchi Migros dedicati alla raccolta delle plastiche miste e Tetra Pak.
La nuova struttura sarà facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Per chi utilizza un mezzo privato, saranno disponibili 34 posti auto interni, tre posti auto esterni e quattro postazioni di ricarica M-Charge per veicoli elettrici.
La gestione del supermercato sarà affidata a Giorgio Cassinelli, che guiderà una squadra di 15 collaboratori pronti a garantire un’esperienza d’acquisto di qualità in un clima famigliare.
Per celebrare il significativo intervento, Migros Ticino ha organizzato quattro settimane di sconti, omaggi, concorsi e animazioni per i bambini:
- Prime Quattro Settimane: 20% di sconto a rotazione su interi settori merceologici.
- Sabato 22 Novembre: In collaborazione con Vivi Bioggio, sarà offerto un risotto con luganiga dalle ore 11:30 alle ore 14:00, e animazioni con trucca bimbi dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
- 24-26 Novembre: Per ogni CHF 50 di spesa, i clienti riceveranno in omaggio una fantastica borsa termica dei Nostrani del Ticino.
- 1° – 3 Dicembre: Spicca il grande concorso con in palio tre carte regalo Migros del valore di CHF 1’000, 500 e 100.
- Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre: Sono previste le sempre apprezzate degustazioni degli articoli Nostrani del Ticino.