Per segnalazioni, foto, video o per sottoporre il problema del vostro quartiere: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook
Non c’è soltanto il problema dei panelli fonoassorbenti spariti per le case comunali di via San Bernardino da Siena (ne abbiamo parlato dettagliatamente qui).
Da tempo, infatti, i residenti del civico 32a in particolare denunciano la presenza di grossi topi negli spazi verdi.
“Non è stata effettuata alcuna derattizzazione da parte del Comune – denuncia un residente – eppure servirebbe urgentemente perché la presenza dei topi mette a rischio la nostra salute. Noi non possiamo mettere le esche libere perché qui vivono anche cani e gatti e non vorremmo rischiare avvelenamenti. Servono le scatole protette che attirano i roditori e che l’amministrazione già mette in varie altre zone. Qui sotto c’è un corso d’acqua, ora intubato, ma che attira sempre i topi che escono proprio dalla zona delle botole che vanno sottoterra. E i balconi sono a pochi centimetri di altezza”.
Ieri mattina, noi stessi abbiamo avuto un poco piacevole incontro con un roditore decisamente “paffuto” nel giardino. E diversi video girati dagli abitanti nel corso di questa estate (in quello sopra se ne vedono due: uno al centro e uno che corre appenna sotto il muretto grigio) testimoniano la presenza continua delle pantegane che corrono poco sotto le finestre degli appartamenti.
3 Commenti
Nel nostro condominio la derattizazione ce la paghiamo noi da anni e non vedo perchè loro non possano fare altrettanto, detto questo anche una migliore pulizia gioverebbe a tutto.
E’ fuori dalla città murata. Non interessa.
Sindaco qui bisogna agire subito