RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Torna la Festa de L’unità con il Pd della provincia di Como: tra gli ospiti la neo eurodeputata Cecilia Strada. Il programma

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio torna la Festa de l’Unità del PD provinciale. Come ogni estate, l’ultimo weekend di luglio il Parco del Bersagliere di Cantù si anima con incontri politici, dibattiti, musica dal vivo, buon cibo e, quest’anno, anche una proiezione cinematografica.
Si parte venerdì 26 luglio alle ore 18 con il ricordo di Enrico Berlinguer, 40 anni dopo la sua scomparsa, attraverso le parole del deputato Gianni Cuperlo, della capogruppo PD alla Camera, Chiara Braga, di Rosalba Benzoni della Fondazione Avvenire e del professore Gianfranco Giudice.
Cucina aperta dalle 19 e, a seguire, il tributo a Ligabue con i ‘LigaRockstar’.
Sabato 27 luglio il tema dell’incontro delle ore 19:00 sarà, invece, quello delle riforme e del governo del territorio che vedrà la presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; del senatore, responsabile nazionale PD delle riforme istituzionali, Alessandro Alfieri, insieme con il presidente di Anci Lombardia e sindaco di Tremezzina Mauro Guerra, il consigliere regionale Angelo Orsenigo e la segretaria provinciale Carla Gaiani.
Alle 21 serata di ballo liscio con ‘I Croma’.
Domenica 28 si raddoppia, con la cucina aperta, come da tradizione, anche a pranzo, dalle 12:00.
La serata sarà dedicata al cammino delle riforme delle donne con l’evento previsto per le ore 20:00 “Avanti tutte!”, al quale interverranno: l’eurodeputata Cecilia Strada; la senatrice, componente della Commissione femminicidi Cecilia D’Elia; i capigruppo PD della Camera dei Deputati, Chiara Braga e del consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, inseme con la coordinatrice delle Donne Democratiche di Como, Martina Gammella. Seguirà, alle ore 21:00, la proiezione su maxischermo del film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”.
Durante tutta la festa sarà possibile firmare per le proposte di legge in favore della sanità pubblica e del salario minimo e per un’Italia unita contro l’autonomia differenziata.
IL PROGRAMMA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo