RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Torneo internazionale e Serie A, slitta il via libera della Commissione allo stadio Sinigaglia (ma c’è ottimismo)

Semaforo giallo dalla Commissione prefettizia per la piena fruibilità dello Stadio Sinigaglia di Como in vista della nuova stagione di Serie A e, prima, dell’imminente super torneo dei lariani che tra pochi giorni vedrà giocare in riva al Lario Ajax, Celtic e Al Ahli.

La riunione per valutare la sicurezza dell’impianto ha valutato il pieno adempimento dello stadio a tutti i criteri di sicurezza.

Come si diceva, qualche criticità è emersa ma – dalle poche informazioni filtrate – si tratterebbe comunque di questioni secondarie e facilmente superabili. A oggi, però, il via libera pieno in vista del 2025/2026 non è stato messo ufficialmente nero su bianco.

Tra le “imperfezioni” da eliminare, ad esempio, vi sarebbero da adeguare alcune distanze tra il campo e il piano di calpestio verso la tribuna e qualche parapetto in particolare per le altezze.

Nulla di particolarmente complesso né grave, dunque, ma tanto è bastato per non far scattare l’ok definitivo da parte della Commissione e rinviare a una prossima seduta il verdetto.

A quanto risulta, però, il clima della riunione sarebbe stato collaborativo e improntato all’ottimismo rispetto alla risoluzione delle criticità. In particolare, il Como 1907 avrebbe già garantito interventi a brevissimo per risolvere ogni questione emersa. Non appena i lavori indicati saranno portati a termine, la Commissione tornerà a riunirsi per analizzare quanto fatto e – con ogni probabilità – dare il via libera definitivo sia all’imminente torneo internazionale, sia alla stagione ufficiale in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo