RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Torno, problemi nel fondale e maltempo: il cantiere allo scalo della Navigazione non finirà prima del 31 maggio

Archivio

Maltempo e difficoltà riscontrate durante i lavori di riqualificazione, la riapertura dello scalo della Navigazione di Torno dunque viene rinviata al prossimo 31 maggio. Ecco quanto comunica l”Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori:

Proseguono i lavori di riqualificazione e di ammodernamento dello scalo della Navigazione Lago di Como nel Comune di Torno a cura dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.

Venerdì 3 maggio, presso il municipio di Torno, si è tenuto un confronto per l’analisi dello stato di avanzamento delle attività, al quale hanno partecipato, oltre agli amministratori del Comune di Torno e ai tecnici dell’Autorità di Bacino, anche i rappresentanti della Navigazione Laghi e della ditta appaltatrice dei lavori.

Nell’occasione sono state evidenziate alcune difficoltà incontrate nella prima fase dei lavori e illustrate le conseguenti soluzioni adottate per il superamento delle stesse.

Oltre ai rallentamenti causati dalle condizioni meteo avverse, è emersa la necessità di realizzare il consolidamento e la bonifica di alcuni depositi di frana subacquea, che altrimenti avrebbero compromesso la stabilità dei pali di sostegno del nuovo pontile, se non adeguatamente sistemati.

La conclusione della prima fase dei lavori è prevista pertanto per il prossimo 31 maggio, auspicando che da qui a tale data le condizioni meteorologiche si mantengano sufficientemente buone, senza determinare ulteriori disagi ai lavori in atto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo