RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Traffico, una mattina di delirio a Como e sull’autostrada A9: ore in coda, le segnalazioni dei lettori

Traffico nel delirio, nella mattina di oggi sabato 6 aprile, su tutta la viabilità di Como, dintorni e ovviamente sull’autostrada A9 ancora interessata dai lavori di rifacimento e messa in sicurezza delle gallerie, con dimezzamento delle corsie. Il cantiere, secondo il cronoprogramma ufficiale, dovrebbero terminare il prossimo 9 maggio.

Tra le prime segnalazioni, quella di Andrea: “Buongiorno, traffico in città, anche oggi, dalla mattina, tutto bloccato: Monte Olimpino, Cernobbio, Tavernola fino a via Borgovico. Forse con questo cantiere in A9 ora è un po’ troppo: un’ora per fare Chiasso-Senna Comasco”. A complicare ulteriormente le cose, segnala Autostrade per l’Italia, una coda di 2 km tra Uboldo e il bivio A9/A8 Milano-Varese per un incidente.

La situazione estremamente critica è stata ribadita anche da un altro nostro altro lettore che ha scritto alla mail redazionecomozero@gmail.com (ma per segnalazioni, foto e video c’è anche il whatsapp di redazione 335.8366795) con allegate due immagini eloquenti che vedete sui sopra e sotto.

“Si segnala traffico totalmente paralizzato a Ponte Chiasso e sull’autostrada A9, con migliaia di auto svizzere e straniere, complice il cantiere sulla A9: un inferno. Per tornare a casa dal lavoro, per fare 20 km, il navigatore dà 1 ora 20 di percorrenza, in peggioramento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

23 Commenti

  1. È più di un’ anno che subiamo questa situazione.
    Io ho scritto anche una mail ad autostrade per avere informazioni sui tempi di realizzazione dei lavori ma nessuno ha risposto, inoltre se si percorre la tratta da Milano a Como le indicazioni dicono che la chiusura parte dalle 22 ma in realtà è almeno 10/15 minuti prima.

  2. A quel “signore” (sicuramente frontaliere) che punta il dito sulle targhe svizzere e straniere per lamentarsi del traffico caotico, consiglio caldamente di trovarsi un lavoro a pochi km da casa sua, così non avrà più il problema del rientro. Ah, da lui il lavoro non c’è? E allora zitto, cazzo, muto devi stare. E delle macchine dei frontalieri che intasano le strade di tutto il Ticino tutti i giorni cosa dovremmo dire? Dargli fuoco?

  3. Lavoro come autista NCC a Como. Purtroppo via per Cernobbio e via Borgovico non si possono evitare se la destinazione e Como, ma l’entrata è l’uscita A9 da Como a Ponte Chiasso ormai la evito sempre, faccio strade alternative,.

  4. Si è criticato tanto la Salerno Reggio Calabria……ma qui siamo in Lombardia……confini svizzera…..e ci sono stessi problemi da anniiiiiiiiii……con stessi problemi di risoluzione della Salerno Reggio Calabria…….meditate gente meditate e imparate a non essere sempre al di sopra di tutto…..vogliamo mettere anche il lungo lago a Como….che ridereeee.
    Giacomo da Palermo

    1. Hai perfettamente ragione loro costruiscono grattacieli in pochi mesi e resistenti ai terremoti noi per rimodernare una galleria ci mettiamo lo stesso tempo

  5. 30 anni fa si propose una tangenziale Mendrisio Drezzo Lomazzo. Molti si opposero col finto ambientalismo. Eccolo qua. Così come il tunnel del Borgovico. Le furbate-scorciatoie all’italiana si pagano sempre al cubo anni dopo. Idem per le energie alternative e nucleare. Prima capiamo che bisogna programmare: meglio staranno (figli e nipoti ormai)…

    Ringraziamo i folli che continuano a porre veti alle opere pubbliche con toppe continue.

  6. Non capisco per quale motivo questi lavori di pubblico interesse non si fanno su 3 turni !! No , si lavorano 8 ore e solo nei giorni feriali , così gli utenti fanno file per anni , perdono tempo e denaro e nessuno dice niente !! Siamo proprio un paese da terzo mondo !!

  7. Mi chiedo sempre perché non fanno come in Svizzera: lavorano di notte in una canna e traffico bidirezionale nell’altra. Di giorno l’ autostrada è perfettamente transitabile. Tutte le mattine attorno alle 3.30 una scopatrice lava il tratto di autostrada dove sono avvenuti i lavori

  8. E ringraziare che era sabato con la maggior parte delle scuole chiuse in settimana dalle 7 e 30 fino alle 9 è un delirio .io ho già proposto di aprire la ZTL come quando era fuori il lago almeno per quelle ore…

  9. Facevano prima e costava meno a ripassarci con la talpa e rifarle nuove, piuttosto che rappezzarle come hanno fatto. Tra 10/15 anni saremo punto e a capo con le volte che tornano a crollare !

  10. Fine lavori : impossibile dare una data da qui a un lustro…….. Se finisse veramente la prima galleria …. Oops , ce ne sono altre nove grandi e due piccole… Sè fémm????

    1. Scusi Signor Stefano , credo non sia ben informato…la partita il Como l ha giocata a Catanzaro . vincendo. Cari saluti

  11. Scusate, ma dopo 5 anni di lavori, vi state rendendo conto che la situazione è folle?
    Io farei una bella inchiesta su questi lavori… Sono assolutamente convinto di chissà quanto ci hanno mangiato di soldi pubblici…
    Speriamo come hanno detto, (ma l’hanno detto più volte e quindi ci credo poco) che sia davvero la fine di questo incubo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo