“La Giunta di Regione Lombardia ha approvato questa mattina la delibera riguardante l’adesione all’accordo di programma finalizzato alla realizzazione di un Centro Diurno Disabili e di minialloggi nel Comune di Cantù”. Lo dichiara il Sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba.
“Grazie a questa delibera – prosegue Fabrizio Turba – Regione Lombardia si impegna a valutare, nell’ambito della procedura per la definizione dell’Accordo di Programma, un cofinanziamento di euro 2.500.000, pari al 50% del costo stimato per la realizzazione dell’intervento”.
“L’obiettivo generale dell’Accordo – spiega il Sottosegretario Fabrizio Turba- è quello di realizzare, a Cantù in via Baracca, un nuovo Centro Diurno Disabili che possa ospitare 45 persone affette da disabilità grave provvedendo in questo modo a far fronte alla carenza, a livello territoriale, di strutture socio-assistenziali idonee alle richieste del territorio oltre a favorire e agevolare interventi riguardanti l’inserimento sociale delle persone con disabilità. Un’altra richiesta del territorio mantenuta da parte di Regione Lombardia”.