RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lago di Como, la rivoluzione: coi bus il faro che domina la città è ancora più vicino

Con il nuovo orario estivo della rete di ASF Autolinee, in vigore fino all’11 settembre, è stato esteso l’orario del trasporto pubblico della linea T3 (Brunate – Faro Voltiano – Capanna Cao). Oltre al sabato e la domenica, il servizio sarà infatti disponibile anche il venerdì, con lo stesso orario del sabato: prima corsa alle 8.15 da Brunate Funicolare, ultima alle 19 da Capanna Cao.
L’orario estivo della T3 è disponibile al seguente link: asfautolinee.it/orari_pdf/estivo/T3.pdf.
Così commenta il sindaco di Brunate, Simone Rizzi: “Grazie alla proficua collaborazione con ASF e ATPL, l’amministrazione ha raggiunto l’obiettivo di estendere l’orario del trasporto pubblico per San Maurizio, garantendo un miglior servizio ai turisti a vantaggio delle attività ricettive. Questa estate sarà un periodo di prova durante il quale raccoglieremo i dati per valutare eventuali ulteriori sviluppi futuri”.

 Massimo Saverio Bertazzoli, amministratore delegato di ASF Autolinee, sottolinea: “Con l’intensificazione di questo servizio, si conferma la volontà di ASF di servire al meglio la cittadinanza e le esigenze di mobilità diffusa. Continua quindi l’introduzione di soluzioni di trasporto integrate e sostenibili, in grado di fornire miglioramenti costanti all’attuale sistema di trasporto, per servire sia i cittadini comaschi, sia l’esigenza di mobilità dei turisti. Grazie a quest’operazione continua l’obiettivo condiviso con i nostri stakeholders di coniugare l’esperienza di viaggio verso le mete di interesse culturale, di cui il nostro territorio è ricco”.

Ovviamente per raggiungere Brunate, quando privi di altri mezzi, bisogna prendere la funicolare: qui le info. E comunque si può salire anche a piedi. Da Como con le mulattiere (San Donato, Padre Pigato e Carescione) o anche solo da Brunate a San Maurizio. Senza particolare sforzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo