Un fatturato a quota 20,9 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto all’anno precedente. Questo il risultano della catena di supermercati Conad, una realtà presente con diversi punti vendita anche in provincia di Como
Numeri che rafforzano la posizione di leadership nella grande distribuzione con una quota del 14,86% nei canali iper, super e discount.
In parallelo, il patrimonio netto consolidato del sistema ha toccato i 3,757 miliardi di euro, segnando una crescita del 7,7%. Decisivo è stato ancora una volta il contributo delle mdd, che rappresentano il 33,3% delle vendite e generano un giro d’affari di 6,3 miliardi di euro, in crescita del 5% su base annua.
“Tutte le nostre cooperative hanno registrato performance superiori al mercato, in un contesto economico sfidante. Guardiamo avanti con una governance unita e un piano di investimenti che renderà il nostro sistema più efficiente e innovativo”, ha dichiarato Mauro Lusetti, presidente Conad.
Il nuovo piano triennale di investimenti 2025-2027, sarò pari a un valore complessivo di 2,169 miliardi di euro e punterà a ampliare la rete con nuove aperture, ammodernare i punti di vendita, potenziare la logistica e efficientare la supply chain
Conad vanta 3.315 punti di vendita attivi in 107 province italiane e 425 concept store. “In tre anni siamo passati da 18,5 a 20,9 miliardi di fatturato. Conad è oggi il brand più riconosciuto del mercato, con leadership in 7 regioni italiane”, ha detto ha commentato Francesco Avanzini, direttore generale di Conad.