Forte attività sul territorio negli ultimi giorni da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cantù. L’attività preventiva, repressiva e investigativa ha portato a un arresto, un fermo di indiziato di delitto per furto aggravato, una denuncia per furto, una denuncia per violenza, resistenza, oltraggio ad un pubblico ufficiale e lesioni personali e allo smantellamento di 4 bivacchi della droga. In particolare, i vari reparti hanno ottenuto i seguenti risultati:
I Carabinieri di Turate hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 37enne di origini straniere che dovrà scontare una pena di più di tre anni e mezzo per aver commesso tra il 2020 ed il 2021 i reati di uso di atto falso, guida sotto influenza dell’alcol, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
I militari del NOR-Aliquota Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per violenza, resistenza, oltraggio ad un pubblico ufficiale e lesioni personali una 53enne italiana. Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri sono stati chiamati da un vicino di casa della 53enne, poiché la donna in evidente stato di agitazione stava danneggiando dei lampioni nel residence dove vive e tentava di entrare nell’abitazione del suo vicino. Nel corso dell’intervento da parte dei militari del NOR e di una pattuglia della Stazione di Lurago d’Erba, la donna ha poi aggredito uno di loro procurandogli una ferita all’occhio e costringendo i sanitari del 118 a ricoverarla forzatamente in Ospedale.
I Carabinieri della Stazione di Lurate Caccivio hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 24enne straniero, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Il 24enne, nella notte del 20 marzo, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un’abitazione, era stato trovato all’interno dai militari luratesi che lo hanno accompagnato in caserma e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di refurtiva asportata da una ditta comasca.
I Carabinieri di Cantù hanno denunciato a piede libero per furto una 61enne che aveva rubato dei cosmetici da un centro commerciale della zona.
Infine i militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, nel corso di un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive di Fino Mornasco, nei pressi di Via Campagnola, hanno dapprima geolocalizzato e poi smantellato 4 “bivacchi della droga” identificando sei clienti e rinvenendo materiale per il confezionamento degli stupefacenti, indumenti, sacchi di carbonella, viveri, sedie da campeggio e sgabelli.