RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Un’aquila in picchiata afferra il cagnolino e vola via. Paura sulle montagne svizzere

Inverno, montagna e neve. Una visione comune in questo periodo, così come l’immagine di tanti appassionati, anche alle nostre latitudini, a passeggio lungo i sentieri innevati dei pendii. E con loro, spesso, anche gli animali domestici. Ecco allora che quanto accaduto a una coppia in gita sulle alpi svizzere vodesi ha dell’incredibile.

Come raccontato da 20 Minutes si sono vissuti momenti di terrore quando la cagnolina Daisy, 7 chilogrammi di peso, è diventata la preda di un’aquila che ha afferrato il piccolo animale cercando di portarselo via.

Il cane stava scorrazzando all’aria aperta, quando uno dei due proprietari racconta di aver sentito e poi visto “qualcosa di enorme dirigersi verso il nostro cane”.

Afferrata la preda, l’uccello si è poi diretto verso il pendio. Le urla dei proprietari hanno evidentemente spaventato l’aquila che ha lasciato andare il cane che ha però subito un secondo tentativo di attacco.

Per fortuna tutto, alla fine, è andato bene e Daisy è stata portata dal veterinario che ha constatato solo lievi ferite e qualche contusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo