RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Vaccini in Lombardia, dal 25 giugno possibile cambiare data, ora e luogo della seconda dose

Dal prossimo 25 giugno i cittadini lombardi potranno cambiare la data di somministrazione della seconda dose dei vaccini. Lo ha annunciato Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale. “Lo spostamento dell’agenda è una possibilità offerta da Poste e non c’è un criterio specifico”, ha spiegato Bertolaso.

“Ci appelliamo al buon senso dei nostri concittadini, perché non cambino la data solo perché hanno una cena o devono andare al lago. Ognuno faccia la propria parte”, ha aggiunto.

“Dobbiamo vaccinare in modo importante la categoria fra i 12 e 20 anni che ancora non si è presentata con i ritmi sperati – ha poi continuato Bertolaso – Ma pensiamo che timori nel corso delle settimane andranno a calare e ci stiamo organizzando. Noi, a differenza di altri, non abbiamo fatto i vax day per i 18enni somministrando Astrazeneca. Non ci siamo messi ad andare controcorrente per far vedere che eravamo più bravi degli altri, ma abbiamo portato avanti un percorso di vaccinazione sulla base delle indicazioni del governo per fascia d’età”,

“Oltre il 70% della copertura totale della Lombardia lo raggiungiamo di fatto entro la metà di agosto. Considerando tutto quello che è accaduto in Lombardia, a mio modestissimo avviso, di fatto, a metà luglio l’immunità di gregge reale verrà raggiunta”, ha detto ancora Bertolaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo