Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Valle Intelvi, evviva: ecco gli 800mila euro per restaurare l’albergo della Sighignola

Erano attesi adesso ci sono.

Nell’ambito del Piano Lombardia è stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, l’intervento nel Comune di Alta Valle Intelvi. Si tratta della ristrutturazione dell’immobile Touring alla vetta della Sighignola per il cui intervento vengono stanziati 800.000 euro.

“Si tratta di un intervento – sottolinea l’assessore Sertori – che si inserisce nelle politiche di Regione Lombardia, nonché nel quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato, a sostegno della ripresa dai danni patiti dall’economia per l’emergenza della pandemia da Covid-19”.

“Con lo stanziamento – conclude Sertori – rispondiamo a un’esigenza forte del territorio e creiamo le condizioni affinché il bene del Touring possa continuare a essere fruito dai turisti rappresentando quindi un punto di riferimento certo per i moltissimi visitatori delle vette della provincia di Como”.

Solo nei giorni scorsi:

Valle Intelvi, il restauro dell’albergo della Sighignola è a un passo. Intanto 660mila euro per una strada tutta nuova

Un commento

  1. Cio’ che non capisco é che ci é voluta la crisi del Covid per risvegliare e far rinascere l’interesse per un luogo talmente bello come la Sighignola – Sono felice dell’iniziativa, spero che tra il dire e il fare non ci sia un “oceano” d’ostacoli – Riservo già da ora per il giorno dell’inaugurazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo