RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Variante Tremezzina, 10 settimane di cantiere: ultimate le fondamenta del muro a Colonno. Il punto sui lavori

Domenica 6 febbraio si è conclusa la decima settimana di lavori, dall’inizio della chiusura al traffico della statale Regina nel tratto del comune di Colonno in cui Anas sta realizzando lo svincolo Sud della Variante alla Tremezzina.

Come si è stato possibile constatare nel corso della visita effettuata in cantiere lo scorso 3 febbraio, promossa dal Prefetto di Como nell’ambito della Cabina di Coordinamento dei lavori, le attività del cantiere per ora procedono speditamente e in linea col programma lavori.

Le fondazioni del muro di contenimento lato lago (necessario per l’allargamento dell’attuale sede stradale), sono state interamente realizzate.

Inoltre proseguono, in corrispondenza sia del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio) che dell’imbocco nord (di Colonno), le attività relative di disgaggio, di posa delle barriere paramassi e di scavi di sbancamento.

Insomma, come confermato da Anas lo scorso giovedì, ci sono effettivamente tutte le premesse necessarie affinché la Regina possa riaprire il 29 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo