RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Variante Tremezzina, al via i lavori per il campo a Grandola. Bus a Colonno: niente sovrapprezzo per il biglietto a bordo

“Si è conclusa la seconda settimana di chiusura della statale 340 “Regina” nel territorio di Colonno, ed Anas ha proseguito con le lavorazioni secondo il cronoprogramma stabilito”, così fa sapere oggi Anas, titolare dei lavori.

Spiegano: “Nel dettaglio sono state realizzate le piste di cantiere per la formazione del piano di imposta della fondazione del muro lato lago e la demolizione immobili esistenti; sono continuati i lavori di disboscamento, lo sfalcio della vegetazione spontanea e la pulizia del versante a monte dell’attuale sede stradale della strada statale 340 Regina”.

In prossimità della cascata delle Camogge sono iniziate le operazioni per la realizzazione della pista di cantiere per le attività di disgaggio, cioè la messa in sicurezza del versante. In settimana è anche iniziata la demolizione del fronte roccioso in corrispondenza dell’imbocco nord (lato Menaggio) della galleria di svincolo (salto di montone).

Si comincia a lavorare anche su altri fronti, con l’inizio delle attività di bonifica degli ordigni bellici propedeutici per la costruzione del Campo Base nel comune di Grandola ed Uniti.

Intanto Asf fa sapere:

A seguito della chiusura al traffico veicolare e pedonale nel territorio comunale di Colonno, per la fase iniziale dei lavori a cura di Anas per la costruzione della cosiddetta “Variante Tremezzina” e la conseguente chiusura della rivendita Asf presente a Colonno, la modalità di vendita a bordo delle corse che consentono la salita presso le fermate a Colonno sarà eccezionalmente senza il sovraprezzo a bordo fino alla fine lavori.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IL CANALE DEDICATO SU COMOZERO: VARIANTE TREMEZZINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo