Tutto è pronto. Dopo anni di difficoltà, attività fallite a causa della pandemia e sostegni economici non ancora arrivati, riparte questa sera il mondo delle discoteche. La speranza è che si tratti della volta buona e che non intervengano più fattori emergenziali. Si chiude infatti oggi la proroga decisa a dicembre dal Governo per la chiusura dei locali da ballo. Sarà obbligatorio il Super Green pass e la mascherina per poter accedere. La capienza dei locali al chiuso sarà del 50%.
Gestori e titolari parlano di massima prudenza. Dal Venus Club di Como, al Roca Latina – Roncaccio di Bizzarone, passabndo per l’Albert club di Fino Mornasco si registra la massima cautela di tutti. “Speriamo proprio sia l’atto conclusivo di un periodo che per tutti noi è stato veramente molto difficile. E ancora “Ci apprestiamo a ricominciare per la quarta volta in meno di 2 anni e questa volta brancolando totalmente nel buio poiché solo in queste ore capiremo cosa accadrà”. “Siamo pronti e fiduciosi. Anche se con la capienza ridotta è decisivo riprendere. Poi con il miglioramento della situazione accelereremo”.
Sono alcune delle considerazioni registrate nelle interviste. Se vuoi leggere l’intero approfondimento ComoZero Settimanale è in distribuzione da oggi negli oltre 100 totem tra città e provincia: ecco dove puoi trovarlo.