RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Verso Italia-Svizzera, la parodia dei ticinesi di Nicola Savino a Radio Deejay è uno spasso. E Linus se la ride

Inutile dire che a Como e in tutta la fascia di confine, la partita Svizzera-Italia per gli ottavi di finale degli Europei di calcio in programma sabato 29 giugno alle ore 18 è – se possibile – ancora più sentita che nel resto del Paese. E naturalmente, oltre a pronostici, tattiche e temi tecnici, non mancano anche bonari sfottò. In quest’ultimo genere rientra senza dubbio la spassosa parodia che Nicola Savino ha fatto a Radio Deejay, come da video qui sotto.

Il famosissimo conduttore ha simpaticamente messo nel mirino alcuni modi di dire ticinesi rispetto a varie parole italiane d’uso, dall’altalena allo smartphone.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 Commenti

  1. Ma neanche un “aé bòn”? Ma si dai, facciamoci quattro risate sulle cose futili e sui luoghi comuni, che a confrontarci sulle cose serie dobbiamo solo nasconderci.

  2. …..mancava solo il lift (l’ascensore); la relegazione (retrocessione) ed era quasi completo. Un mio collega svizzero tedesco, che parlava un ottimo italiano, si divertiva a prendere in giro i ticinesi usando espressioni che lui riteneva non potessero capire. Emblematico di cosa rappresentano i ticinesi per gli altri svizzeri.

  3. l’anno scorso sono andato a lugano da anni che non mettevo piede , che bella città in evoluzione totale, attraversi il confine e ti ritrovi negli anni 90 mi capita lo stesso quando dalla costa azzurra entro in liguria…….mi sembra di essere in albania ! parlo dell’albania deglia anni 80 non quella d’oggi !

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo