Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Verso la zona gialla, il Gloria lancia il sondaggione: “Decidete voi i film da proiettare”. Ecco come

Dal 26 aprile, se la Lombardia tornerà zona gialla, oltre a bar e ristoranti riapriranno anche cinema e teatri e riaprirà anche uno degli spazi più amati dai comaschi, il cinema Gloria.

E lo fa, non senza qualche perplessità, prendendosi ancora un po’ di tempo per ragionare sulla nuova programmazione, soprattutto alla luce del coprifuoco alle 22 che impone di anticipare l’orario delle proiezioni alle 20.

“Ci siamo. Dopo 6 mesi di chiusura si riapre, non senza alcune perplessità – scrivono nella newsletter inviata oggi ai soci – pensiamo che sarebbe stato più opportuno aspettare ancora qualche settimana prima di riaprire ma tant’è. I cinema sono e restano luoghi sicuri e questo ci conforta; sappiamo che chi viene al cinema lo farà in totale sicurezza”.

Nell’attesa che, con uno spostamento del coprifuoco, sia anche possibile riprendere le proiezioni all’aperto (nel cortile del cinema e nell’arena estiva del Musei Garibaldi) Venerdì 7 maggio, quindi, seppur con un po’ di ritardi rispetto al “liberi tutti” della zona gialla, il Gloria riaccenderà i proiettori e lunedì 10 tornerà anche l’appuntamento settimanale dei “Lunedì del cinema” e per farlo chiama a raccolta i suoi soci per decidere insieme il cartellone delle proiezioni.

“Pensiamo che la riapertura debba essere innanzitutto una ripresa delle relazioni e una riappropriazione del luogo da parte di tutti – scrivono – per questo abbiamo pensato a un gioco. Abbiamo pensato di affidare la scelta delle prime proiezioni a voi”.

Chi vorrà potrà quindi votare i film che vorrebbe vedere proiettato tra 15 titoli proposti e divisi per filoni: “Cinema in viaggio”, “Voglia di sorridere” e “Cosa ci siamo persi”.

“E’ un gioco, certo. Scorrendo i titoli e le brevi sinossi vorremmo riaccendere quella voglia di cinema, la voglia di accoccolarsi in poltrona e nel buio della sala vivere e condividere l’emozione del grande schermo insieme agli altri”.

Per farlo basterà andare sul sito spaziogloria.com sotto “Rassegne ed Eventi” entro la mezzanotte di domenica 2 maggio:

QUI IL SONDAGGIO

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo