Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Via Milano chiusa nei weekend e nei festivi, il PD: “I bus navetta fermino anche lì”

In attesa di conoscere per intero i provvedimenti sulla viabilità natalizia con la conferenza stampa convocata per mercoledì prossimo a a cui parteciperà l’assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi, il Pd prende posizione sulla decisione della giunta (vagliata anche con la Prefettura) di chiudere via Milano nei fine settimana e nei festivi, dalle 13 alle 20, durante la Città dei Balocchi (a partire dal 30 novembre e fatta eccezione per mezzi pubblici e di soccorso).

“Chiudere tout court via Milano senza dare un servizio o allargare le iniziative di Città dei Balocchi non porta a nulla, né per le attività che insistono sulla strada, né per la manifestazione – scrivono i consiglieri Stefano Fanetti e Patrizia Lissi – Invece, avrebbe più senso, come avevamo chiesto e come vorrebbero anche commercianti ed esercenti, che il bus navetta, oltre a passare di lì, facesse anche due fermate, una nella parte alta e una in quella bassa della via”.

Il riferimento è ai mezzi pubblici che saranno esplicitamente messi a disposizione di chi vorrà raggiungere il centro cittadino lasciando l’auto nei posteggi decentrati (presumibilmente, in primis il Valmulini, ndr).

“In ogni caso – chiudono i dem – sarà fondamentale non isolare, ma anzi coinvolgere quell’arteria nelle iniziative natalizie. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intenda andare in questa direzione con le sue future decisioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: