RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Como, Pd e residenti: “Rumore giorno e notte, rivogliamo le barriere fonoassorbenti sparite”

Il Pd torna a rilanciare la battaglia dei residenti di via San Bernardino da Siena, a Como, che da tempo chiedono con insistenza che le barriere fonoassorbenti dapprima installate dalla Società Pedemontana, poi tolte per i lavori del nuovo parcheggio per la stazione unica di Camerlata e infine mai rimesse, vengano installate come prima.

“Da ormai troppo tempo, i residenti di via San Bernardino da Siena convivono giorno e notte con il rumore causato dai veicoli che transitano lungo la bretella che collega la via Canturina alla via del Lavoro – si legge in una nota diffsa oggi – All’epoca della sua realizzazione, erano state posizionate delle barriere fonoassorbenti, rimosse in occasione dei lavori di costruzione dell’accesso di servizio alla nuova stazione di Camerlata e non più ripristinate”.

La problematica era già stata segnalata dall’ex consigliere comunale PD Gabriele Guarisco, ma ad oggi non c’è ancora stato alcun intervento: “L’Arpa ha constatato che l’inquinamento acustico supera la soglia prevista sia di giorno sia di notte. Da relazione della stessa Arpa, il Comune di Como avrebbe dovuto affidare l’incarico di progettazione e direzione lavori entro dicembre 2023. Al momento tutto tace e i residenti continuano a convivere con un insopportabile rumore”.

Qui sopra il video in cui l’ex consigliere Gabriele Guarisco, la capogruppo PD in Consiglio comunale Patrizia Lissi (accompagnata dal Segretario del circolo PD di Como Sud Enzo Cresta) e un residente illustrano la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Non preoccupatevi che il Sommo Illuminato Sindaco risolverà la questione tra 3-6 mesi.
    E poi…non lamentatevi troppo per un pò di rumore, acquistate i tappi per le orecchie così risolvete sin da subito il problema!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo