Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Video – Garzola, i cinghiali fanno paura. Il lettore: “Mi hanno attaccato. La Polizia Provinciale non viene, chiamo i carabinieri”

Non è uno scherzo e la situazione è seria.

Dell’allarme cinghiali abbiamo parlato solo qualche giorno fa con la segnalazione di un lettore.

Video – Allarme da Garzola, il lettore: “Como, abbiamo un problema. Impossibile passeggiare, cinghiali ovunque”

Oggi un nuovo video, lo trovate sotto. Intanto riportiamo la richiesta di aiuto di Giancarlo:

Buongiorno, come ampiamente a conoscenza vi racconto come è la situazione.

da varie settimane un nutrito branco di 13 cinghiali vaga indisturbato per i sentieri e i boschi di Garzola creando terrore a paura tra i residenti e escursionisti di giorno e di sera, gli animali sono incattiviti in quanto hanno un nutrito numero di piccoli cinghiali al seguito, io stesso sono stato attaccato e mi sono riparato su un muretto, distruggono tutto, terrazzamenti coltivati, fondi boschivi, muretti a secco e creano un dissesto.

Non ne possiamo più di questa situazione, ho contattato il comandante della Polizia Provinciale il quale mi ha dichiarato che non hanno uomini per tenere sotto controllo la situazione, non sanno come smaltire le carcasse, non sanno dove mettere i capi abbattuti, in sintesi non fanno nulla mentre noi cittadini ci troviamo a convivere con una situazione che è ormai sfuggita di mano, il video che vi allego è esplicativo della situazione, non mi resta che sporgere denuncia ai Carabinieri e sperare che qualcosa si muova.

Grazie per l’attenzione.
Giancarlo

IL VIDEO

Nei giorni scorsi sul tema erano intervenuti, chiedendo immediati interventi al Governo, i leghisti Eugenio Zoffili, deputato, e Fabrizio Turba, sottosegretario regionale.

TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Abbattano gli invasori. Non è pro o contro gli animali, si rischia la pubblica incolumità: la Provincia Ente deve provvedere

  2. Chiami i volontari e i paladini della difesa oltre ogni limite di buon senso degli animali.
    Vedrà che…. Non vedrà nessuno.

  3. è tutto vero, è un vero disastro distruggono sentieri arano ovonque e nessuno fa nulla, ormai si passa da quelle zone con il terrore, vedo gente armata di bastoni per difendersi ma la cosa grave è che chi si deve occupare della questione, l’Amministrazione Provinciale non fa assolutamente niente, è un comportamento vergognoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo