RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO I frontalieri dello sci, Parpiglia: “Ecco gli italiani a St. Moritz. Perché non avete chiuso le dogane come gli impianti?”

La chiusura degli impianti sciistici in Italia, decisa un istante prima della riapertura, è stata terreno di scontro politico e rabbia dei gestori.

Il governo Draghi chiude gli impianti di sci a poche ore dal via. Lombardia in rivolta, Fermi: “Inaccettabile”

Ebbene, mentre nel Belpaese le piste (salvo per chi si è arrangiato con navette e taxi) sono inarrivabili altra cosa è la Svizzera. In particolare St. Moritz dove pare che gli italiani si stiano godendo discese e tintarella nella neve.

Almeno secondo Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, collaboratore strettissimo di Alfonso Signorini, autore e conduttore Tv di Seconda Vita su Real Time.

La denuncia-autodenuncia (d’altronde se ha filmato, era lì) su Instagram è chiarissima, scrive (video sotto): “Che poi a #sanktmoritz non vanno a sciare gli italiani. Noooooooo. Forse non c’è uno svizzero che sia veramente residente . E se c’è un meridionale come me trapiantato al nord. Sappiatelo ???. Ps poi tornano dalla montagna. Il #covid_19 delle nevi. Chiude e apre con la solita coerenza. Un po’ come con gli settori. Già dimenticavo ma loro sono in #svizzera e allora perché non avete chiuso la frontiera (mentre si discute di un’Italia tutta #zonaarancione ), come mai avete chiuso le stazioni sciistiche nel nostro Paese ??? Solita incoerenza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo