RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Il borgo storico, la poesia della pesca, la cucina: maxi spot di Striscia la Notizia al Lago di Como, il servizio

Grande vetrina per il Lago di Como e in particolare per Ossuccio e l’isola Comacina a Striscia la Notizia, il Tg satirico di Canale 5. Inviato speciale sul posto Davide Rampello che in un servizio televisivamente lunghissimo (circa 4 minuti) ha decantato le bellezze storiche e paesaggistiche della zona ma poi ha dedicato ampio spazio alla tradizione della pesca di lavarelli, persici e agoni con la storia di Simone, pescatore che con la sua famiglia da quattro generazioni sente tra le dita l’emozione della pesca. Infine, spazio e grandi elogi ai sapori del pesce fresco in cucina, esaltati dallo chef Paolo Lopriore. Qui il video integrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. Perfetto, siccome non bastano le code chilometriche sulla Regina, la mancanza di parcheggi, la sporcizia causata dalle orde di turisti che ci invadono 10 mesi all’anno, qualcuno ha pensato bene di fare anche un po di pubblicità al nostro lago. Avanti così….e poveri noi residenti

  2. Vorrei fare da moderatore tra massimo e franco…che Simone sia un lavoratore top non fa una virgola visto che lo conosco….per quanto riguarda il turismo di massa è evidente che tutti noi abitanti del lago subiamo per otto nove mesi all’ anno una convivenza impossibile con traffico prezzi fuori controllo e caos totale. Non tutti viviamo per il turismo ci sono attività e lavoratori che non hanno nulla a che fare con tutto questo. Un paio di anni al massimo e la bolla scoppia….altrimenti i paesi del lago diventeranno parchi di divertimento in primavera estate e dormitori in inverno.

    1. penso che tu abbia proprio/ tanta ragione, avendo vissuto in una località turistica sul mare. Si animava, un po’, giusto nei mesi estivi. Ok per quanto riguarda la pesca. Qualcuno ha fatto notare all’ autore del servizio che l’ acqua del lago è inquinatissima!!!! Ciao

  3. Senti un po’ Franco Bianchi,invece di polemizzare,cerca di essere grato e riconoscente nei confronti di chi lavora e già la seconda volta che le leggo i tuoi sproloqui!Mo hai rotto il……

    1. Tutti lavoriamo, e per la maggior parte non in hotel, bar e pizzerie. C’è pure chi si fa il turno di notte in ospedale e ci mette due ore per fare trenta km e tornarsene a casa a riposare. Sa anche lì che rottura di…

  4. Doveroso e facile fare un servizio positivo quando la materia prima è stupendamente appagante. Il nostro Lario nasconde tesori ovunque. Grazie. Simone un campione.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo