“Il cancello pericolante in Piazza IV novembre, attraverso il quale si accede al parcheggio dell’ Istituto Comprensivo di Albate, da questa mattina è finalmente oggetto di interventi necessari alla sua sistemazione”, così fanno sapere il segretario del Pd di Albate Francesco Finizio e il segretario cittadino Daniele Valsecchi. Era stato proprio Finizio a porre la questione nei giorni scorsi (qui la denuncia).
E aggiungono: “Evidenziamo con soddisfazione che le numerose segnalazioni (della cittadinanza, degli utenti della scuola e del PD di Como) siano state ascoltate. Saremo sempre attenti a raccogliere le segnalazioni provenienti dalla cittadinanza e, laddove meritevoli, ad evidenziare, con spirito collaborativo, al Comune eventuali situazioni di criticità come in questo caso in cui era a rischio tanto l’incolumità delle persone quanto la sicurezza per il quartiere e le abitazioni della zona dall’accesso, indiscriminato e senza controllo, di chiunque in un parcheggio aperto giorno e notte”.
Un commento
Evidentemente quelli della scuola di Albate hanno qualche santo in paradiso.
Invece quelli della Parini in via Gramsci, 6 a Como no!
La scala principale di accesso alla scuola è transennata da 2 anni (qui non ha nulla a che vedere con le precedenti amministrazioni, siamo in piena giunta Rapinese) e a oggi, nulla si muove!
Attenti che sotto la scala transennata, vi accedono gli atleti e gli allenatori delle società sportive e la porta risulta in questione risulta essere una via di fuga.
Vediamo chi si prende a cuore il problema!