Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Cultura e Spettacolo

VIDEO – Niente feste di Capodanno in piazza. Ma ecco un dono meraviglioso: lo schermo d’acqua firmato Amici di Como

Lo schermo d’acqua 3d (Magic Screen Water) è stato testato a lungo nel primo bacino del lago di Como. Ne abbiamo parlato spesso (qui i dettagli). Progetto nato da un’idea di Daniele Brunati (Consorzio Como Turistica, Amici di Como e editore di ComoZero) e perfezionato nel corso degli ultimi due anni perché al mondo non esistono molti precedenti simili e si tratta di una tecnologia ancora in fieri e da sviluppare.

Affinamenti in corso, ok, ma l’anticipazione diffusa questa sera (realizzata nelle scorse settimane), come augurio di fine anno per tutti, è già stupefacente in effetti. Spiegano da Amici di Como: “Per augurarvi un 2022 creativo, produttivo, sostenibile e in salute, abbiamo realizzato questo suggestivo video di Magic Screen Water, lo spettacolo di acqua, luce e immagine capace di suscitare grandi emozioni”. Le feste di Capodanno, causa pandemia, sono saltate in tutto il Paese ma ecco dunque un modo, antipasto del prossimo futuro, per lustrarsi gli occhi:

 

6 Commenti

  1. Una novità che ovviamente può piacere o non piacere. Quel che è sicuro è che rappresentano un’ottima alternativa ai rumorosi ed inquinanti fuochi artificiali.

  2. A mio parere Como ed il suo lago non hanno bisogno di queste “cose” , lasciamole fare in posti come Las Vegas o Gardaland. O si vuole trasformare la città in un parco a tema “kitch” ?

  3. Sono stupefatto! Colori ed immagini proiettate su tutto: muri di palazzi, muri di chiese, su monumenti ed infine, perbacco, su mura fatte di acqua!
    È un’apoteosi che eguaglia, ma solo molto molto lontanamente, la corazzata Potëmkin.
    Auguroni Como!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo