Rabbia della lettrice in piazza Mazzini dove, denuncia, il rumore dei mezzi di Aprica, la mattina alle 6.30, impedisce il sonno.
Ci scrive: “Accordo Commetcianti Aprica. Come al solito dei residenti chi se ne importa. Svegliati alle 6:30 dai cassoni svuotati e trascinati sul porfido. Vi mando il filmato di un solo cassone della carta. Immaginate con il vetro”.
E invia video a supporto:
9 Commenti
Mario, mio caro amico abita in zona via del Lavoro e al lunedì e giovedì il casino è il medesimo, li ha filmati e non è un dolce risveglio
Si si, assurdo, sembra quasi di essere in svizzera
Confermo, la notte schiamazzi e rumori di vario genere (incluso riordino tavolini bar e ristoranti senza la minima attenzione verso chi svolge altre professioni e non si occupa di ristorazione) poi la mattina alle 0630 vetro / cartone e patapim patapum sei sveglio. Nelle piazze e nei quartieri più disturbati dai turisti e non solo, a migliorare le cose basterebbe un po’ più di rispetto la sera (notte) e il ritiro del pattume non prima della 0730. Non mi sembra sia chiedere troppo.
Mi sembra giusto, facciamo anche le 8/8.30 quando la città inizia le proprie attività, scuole, uffici, attività commerciali, traffico. poi sarete gli stessi che commenteranno come si possa far ritirare il pattume a quell’ora e non prima.
Vi svegliate così tardi? Beati voi!
Mai una gioia…
Sono anni che è così. È evidente anche al più defi…. che è fatto apposta per obbligare la gente a svendere e trasferirsi lontano dalle zone centrali per avere il CONTROLLO DEL TERRITORIO.
DA GOMORRA A COMORRA.
BENVENUTI IN ITALIA
Complotto !!!! Anzi: COMPLOTTO !!!!
Succede anche in alcuni quartieri. A volte la raccolta con i camion rumorosi e il loro beep della retromarcia (peggio di una sveglia) inizia anche alle 6, in estate. E poi chi riprende sonno se la vera sveglia è alle 7?
Vabbè che il servizio è escluso dal regolamento acustico del comune, ma non si potrebbe imporre di iniziarlo in un’orario più civile?