Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

VIDEO Tullio Abbate, lo speciale su Sky. De Sfroos lo racconta con la sua “Il costruttore di motoscafi”

La vita di Tullio Abbate, re della motonautica comasca e celebrato in tutto il mondo, arriva su Sky in uno speciale a lui dedicato sul canale Non Solo Mare Tv.

Tra i protagonisti del racconto delle imprese di Abbate, nel servizio “Tra mito e leggenda” che andrà in onda domenica 9 agosto, c’è anche il compare laghée Davide Van De Sfroos.

Proprio lui lo aveva ricordato, a poche ore dalla scomparsa lo scorso aprile, tramite i suoi canali social: lo avevamo raccontato qui.

“E’ uno di quei casi in cui è corretto dire ‘qui è dove tutto cominciò’ – così Davide Van De Sfroos a Non Solo Mare Tv – Per noi cresciuti davanti a quest’acqua, davanti a queste onde, il suono del cantiere e finalmente poi il rombo del motore erano qualcosa che faceva parte della vita di tutti i giorni e che ovviamente diventò poi epico”.

QUI SOTTO IL VIDEO

Domenica 9 agosto in esclusiva su NonsolomareTV speciale Tullio Abbate Group

Pubblicato da NonsolomareTV su Venerdì 31 luglio 2020

 

“Vedere il pilota o il costruttore, che a volte coincidevano, con questo elmo come un antico guerriero e questa tuta come un’armatura, era per noi qualcosa di mitologico e di epico, cavalleresco. Domare le onde, sfidare il lago con tutti i suoi tempi”.

E poi, immancabile, la sua canzone dedicata proprio alla figura di Tullio Abbate “Il costruttore di motoscafi”: suonata dal vivo nel dialetto lariano, raccontata dall’autore e che narra le vicende di colui che fece la storia delle barche di lusso sul Lago di Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: