RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Vie Montelungo/El Alamein, la lettera: “Il cantiere partito con l’inizio della scuola tra ruspe e scavi. Viabilità pessima, siamo stufi”

Riceviamo e pubblichiamo la mail di una lettrice che si fa portavoce di genitori e residenti lamentando il cantiere avviato vicino alla scuola di via Montelungo in coincidenza con la ripartenza delle lezioni. Inoltre, ed è verissimo, la lettrice sottolinea come l’intera zona, Salita Cappuccini, sia da anni nella morsa di lavori e cantieri che, spiega “arrecano non pochi danni ai residenti e al traffico cittadino”.

[Per i vostri contributi: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Ecco il testo della mail:

Buongiorno,
con la presente sono a segnalare una situazione alquanto spiacevole che si protrae dal giorno 11 settembre, proprio in concomitanza con l’inizio delle scuole.
La Scuola elementare di Via Montelungo, di per sé già ubicata in una posizione abbastanza scomoda da raggiungere in auto, in quanto le due vie di accesso (Via Montelungo e Via El Alamein) sono entrambe a fondo cieco e residenziali, risulta in questo periodo pressoché impossibile da raggiungere, a causa dei lavori di rifacimento delle tubature (presumibilmente di Comocalor).
Tralasciando il fatto che tutta la zona di Via Salita Cappuccini, Via Montelungo e aree limitrofe si trova da anni soggetta a lavori che arrecano non pochi danni ai residenti e al traffico cittadino, mi chiedo, era strettamente necessario far coincidere i lavori con l’inizio della scuola? E inoltre, è necessario alle ore 8:30 esatte della mattina, svolgere lavori che necessitano dell’utilizzo della ruspa, così come si vede nella foto di questa mattina 04/10/2023? Non sarebbe inoltre utile, se non forse obbligatorio, chiedere l’aiuto della Polizia Stradale per la gestione del traffico veicolare e pedonale?

Da ultimo, vorrei far notare che nella parte finale di Via Montelungo, dove è già stato chiuso il cantiere, l’asfalto di nuova gettata risulta più basso di qualche centimetro rispetto al resto del manto stradale. Mi auguro che a fine lavori tutto l’asfalto venga livellato e non permangano situazioni di pericolo per i pedoni in uscita dalla scuola, che già si trovano a dover camminare pericolosamente affiancati da auto che non hanno modo di viaggiare se non addossate al lato della strada.

Facendomi portavoce di genitori e residenti stufi della situazione e certa che questa problematica verrà da Voi presa in considerazione, porgo cordiali saluti

Mail Firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo