Fatto raro: durante il consiglio comunale di ieri sera c’è stato un attimo dedicato anche a un visione gentile di città. Autrice di una proposta floreale, la consigliera del Gruppo Misto, Ada Mantovani, che già aveva caldeggiato un rilancio di iniziative come i “balconi fioriti”.
La proposta di Mantovani è semplice: organizzare anche a Como un “mercatino dei fiori”, magari da inserire nell’alveo delle iniziative già presenti in città.
“Mi sono permessa di proporre all’assessore al Commercio, Marco Butti, che ha una particolare attenzione all’organizzazione dei mercati e li ha estesi anche a zone nuove con successo in città l’ipotesi di lanciare anche a Como con cadenza magari mensile o da stabilire, un mercatino dei fiori – ha spiegato Mantovani – E’ un’idea a cui ho pensato in più occasioni”.
“In città – ha aggiunto la consigliera – abbiamo luoghi della città splendidi e sarebbe anche un modo per esprimere un pensiero più leggero del solito ma molto bello per Como. Tra l’altro, si potrebbe pensare a un mercato itinerante, che tocchi zone diverse. E in questo senso penso anche che piazza Roma potrebbe essere un luogo adatto a ospitare una manifestazione di questo genere”.
Un commento
Sempre sostenuto: Piazza Roma con i suoi ampi spazi si presta bene a ospitare mercatini rimanendo in zona centrale.
Ben venga.