La Compagnia Carabinieri di Cantù sta proseguendo con la campagna di controlli rafforzati del territorio con un impiego medio giornaliero di 100 militari con 30 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili.
Queste attività hanno portato al controllo di circa 480 persone e 200 veicoli, a 2 arresti per reati vari ed alla denuncia in stato di libertà per furto aggravato e concorso in furto aggravato di 4 persone.
In particolare i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 49enne pregiudicato. Il provvedimento, è scaturito dal persistere della condotta criminosa del 49enne nei confronti della ex compagna, che nonostante le continue denunce continuava a essere perseguitata.
Gli stessi militari hanno dato esecuzione al provvedimento di revoca dell’affidamento in prova e contestuale accompagnamento in carcere di un 50enne pregiudicato. Il 50enne in seguito ad una perquisizione da parte dei militari avvenuta i primi giorni di gennaio è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e in seguito riaccompagnato in carcere poiché trovato in possesso di refurtiva.
I Carabinieri di Fino Mornasco hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 32enne, pregiudicato.
Il 32enne, nei primi giorni di gennaio intorno alle 16 era stato sorpreso oltrepassare le casse di un supermercato con un paio di scarpe del valore di circa 80 euro, alle quali aveva tolto il dispositivo antitaccheggio.
I Militari della Tenenza di Mariano Comense hanno denunciato in stato di libertà per concorso in furto aggravato tre cittadini marocchini di 24, 29 e 30 anni, in Italia senza fissa dimora.
I tre cittadini stranieri si erano appropriati all’interno di un supermercato di numerose bottiglie di superalcolici e generi alimentari per un importo complessivo di euro 200 circa, superando le casse senza pagare.