Grande spettacolo sul Lago di Como, ieri e oggi sabato 24 agosto, per la tappa a Cernobbio dell’ UIM E1 World Championship, il primo campionato al mondo di imbarcazioni da regata completamente elettriche.
Le gare ad velocità si sono svolte nelle splendide acque de Lario, ospitate da Villa d’Este e si sono sfidati i team di proprietà di campioni dello sport come Tom Brady, Rafael Nadal, Virat Kohli, Didier Drogba e Sergio Perez e di personaggi del mondo dello spettacolo come Steve Aoki, Will Smith e Marc Anthony. In particolare, qui sotto il bel video con Nadal e Will Smith (il cui team peraltro è risultato vincitore) grandi protagonisti.
Entusiasta anche il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti (nella sua foto, con Nadal) che già guarda al ritorno della competizione sul Lago di Como.
“Per la prima volta E1 Series ha scelto Cernobbio come tappa del campionato, con partenza davanti Villa d’Este – ha scritto – Sulle sponde di Piazza Risorgimento e Villa Pizzo ho visto con piacere la presenza di tanti appassionati, una iniziativa da ripetere sicuramente il prossimo anno”.
“Grazie alla presenza di personaggi come Rafael Nadal, Will Smith e tanti altri ancora una volta la nostra città è stata al centro mediatico internazionale” ha concluso il sindaco Monti.
7 Commenti
Ma impara a leggere e comprendere
Oh! Pur di fare soldi c’è sempre una sbragatura …. Commercianti, ristoratori e compagnia cantante …. Boicottare! Mandarli a fare bip!!!
Si. Certo. Veramente da ripetere. Solo inquinamento acustico e da idrocarburi ai massimi livelli. Per non parlare poi del passatempo per ricconi fuori forma annoiati. Proprio i tempi ideali per queste esibizioni. Massimo rispetto per il lago e per chi ci vive. Complimenti
Ma se le imbarcazioni sono completamente elettriche non dovrebbero esserci né l’eccessivo rumore, né l’inquinamento da idrocarburi… Ma forse mi sono perso qualcosa (posto che non sono spettacoli che mi interessino particolarmente).
Barche elettriche. Legga, la prossima volta.
Nadal e Will Smith fuori forma e barche rumorose e inquinanti. Ok. Capacità di comprensione: 2/10.
Il rispetto andrebbe guadagnato e comaschi non si meritano rispetto: industrie tessili che hanno inquinato per decenni e che non hanno investito sul territorio, ristoratori e albergatori che non fanno qualità e lucrano al limite della truffa, amministrazioni che non investono sulla cultura, non danno linee guida per la gestione del turismo e non investono sul trasporto pubblico, cittadini pettegoli, incestuosi, razzisti, tirchi, ignoranti e ubriaconi. Quale rispetto merita questa gente?!?!