RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Ztl, Rapinese replica duro a Minghetti. “Con il centrosinistra in piazza Roma spaccio e pullman inquinanti”

In queste ultime ore di campagna elettorale pre ballottaggio, i due contendenti non risparmiano stoccate su ogni argomento. Ecco allora che se Barbara Minghetti nella giornata di ieri ha voluto ricordare – criticandole – le manifestazioni di piazza organizzate da Alessandro Rapinese nel 2014 per battersi contro la Ztl (qui i fatti), ecco che poche ore dopo lo stesso Rapinese ribatte sottolineando le conseguenze nefaste ottenute dalla giunta Lucini targata Pd in materia di parcheggi. Un chiaro riferimento a quanto provocato anche dalla ztl.

“Quegli incapaci seriali del centrosinistra, per unire piazza del Duomo a piazza Cavour, invece di togliere solo i 24 posti auto di piazza Grimoldi, hanno messo a soqquadro la città intera eliminando centinaia di posti bianchi trasformandoli in blu dal Manzanarre al Reno (passando anche da via Crispi e via Zezio). Per non parlare del riuscitissimo rilancio di piazza Roma: trasformata in un prosperoso centro di spaccio e parcheggio per inquinantissimi e ingombrantissimi pullman. Tranquilli.  Se dovessero battermi completeranno l’opera: elimineranno i parcheggi di viale Lecco, trasformandola nella nuova via Milano alta, ed in città entreremo con una cabinovia (solo a patto di indossare un Moncler). Baciatevi i gomiti che in finale ci sono arrivato io: i Guzzettini il centrodestra se lo sarebbero mangiato in insalata. Ed avrebbero governato in eterno”, queste la parole di Rapinese affidate a Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 Commenti

  1. Se vince l’eterno candidato da lunedì pioverà e ci saranno 18°. il Messiah sta arrivando. Aprirà le acque ed andremo a Colico im macchina diretti entro i primi 100 giorni. W l’ uomo spazzino.

  2. Molte critiche possono essere lanciate alla ZTL, l’ultima che ho sentito era di un ex consigliere di maggioranza di Lucini, ma queste sono a dir poco surreali. La correlazione tra ZTL e spaccio di droga è assai stravagante: con le auto niente spaccio senza auto si spaccia? Mah… e perché invece non c’è spaccio nelle altre aree della ZTL? E perché in via Anzani dove passano le auto, ci sono problemi di ordine pubblico e forse si spaccia pure? Mah….. L’altra affermazione surreale la sosta dei pullman in via Roma che aumenta l’inquinamento. Assolutamente vero e infatti nel programma del centrosinistra è prevista una proposta di viabilità che esclude la sosta dei pullman in centro portandoli in un parcheggio zona stazione centrale. Nel programma di Rapinese non si parla di 1000 parcheggi in più che forse non accoglieranno 1000auto in più e ovviamente 1000 tubi di scappamento in più? Il simpatico Rapinese e molti suoi supporter in fase di stress entrano nel ciclo “Vota Antonio, vota Antonio”, forse è meglio che vadano oltre agli slogan. Ci guadagnerebbero pure loro. 😊

  3. Rapi ma Libeskind “quello che oscurerà la visuale come un condominio di 5 piani” che fai? Ancora lo vuoi togliere o lancerai l’ennesimo inutile referendum?

    Daje che a smentirsi da solo sei bravissimo!

  4. Che pena Rapinese, esprime perfettamente il nulla di una fetta della società, se vincerà sarà la conferma che il nulla avrà preso la maggioranza dei votanti

  5. Sarebbe forse in grado il signor Rapinese di mettere pulman non inquinanti? Che vada a leggersi il programma della Minghetti con proposte vere per l’ambiente e non le sue sparate.

    1. “……sarà quindi possibile l’eliminazione progressiva di parcheggi a raso
      dalle strade cittadine e la creazione di viali alberati di ampia dimensione…”
      Intendi questo?

    2. dai, che Rapi non abbia idee è vero, ma che il programma della Minghetti includa tutto e ci siano scritte verità assolute per ogni problema, è francamente allucinante pensarlo e intellettualmente disonesto

  6. Ha ragione, un mio conoscente ha chiuso l’attività aperta nel 2013 finendo sul lastrico. Grazie a lucini gerosa e spallino..in più la piscina di piazza grimoldi e i lampioni …

    1. Siamo certi sia colpa dei Fab3? Erano loro tre gli unici avventori?
      Prova a cambiare punto di vista, forse l’attività non era un granchè / non funzionava / non andava a prescindere dalla collocazione.
      SPOILER: è normale, è l’attività imprenditoriale e i rischi che comporta. Additare sempre gli altri per probabili errori / sbagli / mancanze non serve a nulla, nemmeno a lanciare un altro progetto

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo