Paolo Massobrio e Marco Gatti, autori della celebre guida Il Golosario Ristoranti, giunta alla sua 11ª edizione, hanno annunciato ieri che il Ristorante Lisander è stato premiato con la prestigiosa Corona Radiosa, massimo riconoscimento della guida, e con una menzione speciale dedicata ai migliori pranzi dell’anno 2026.

Un traguardo che conferma la qualità e l’identità della proposta gastronomica del ristorante a Malgrate (Lecco), capace di coniugare eleganza, creatività e rispetto della tradizione culinaria. Dal gennaio 2025, il Lisander è guidato dallo Chef Roberto Pirelli, classe 1974, che porta con sé oltre trent’anni di esperienza maturata in Italia e all’estero e una visione gastronomica all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione del territorio lariano. La sala è sotto la guida di Susanna Invernizzi, giovane di grande professionalità, che cura ogni dettaglio del servizio e dell’accoglienza e occupandosi in prima persona della carta dei vini del ristorante.

Situato all’interno dell’Hotel Promessi Sposi di Malgrate, il Ristorante Lisander Lago di Como accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e contemporaneo, dove il paesaggio mozzafiato fa da cornice a un’esperienza di gusto autentica e memorabile. La cucina propone piatti che raccontano il territorio con equilibrio e innovazione, accompagnati da una carta dei vini attenta e selezionata. Il Lisander è un punto di riferimento per il fine dining sul Lago di Como.
Il Lisander è aperto dal martedì al sabato dalle 19.00 alle 22.30; la domenica dalle 12.00 alle 14.30. Il ristorante dispone di parcheggio riservato per gli ospiti.
Un riconoscimento che premia il lavoro del team guidato da Roberto Pirelli e l’impegno dell’Hotel Promessi Sposi nel promuovere un’ospitalità d’eccellenza, capace di unire cultura gastronomica, accoglienza e valorizzazione del territorio lariano.