RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Altro dramma al Tempio Voltiano: 22enne recuperato dalle acque del lago, è gravissimo

Grande mobilitazione nel pomeriggio di oggi davanti al Tempio Voltiano a Como, sul posto Polizia di Stato, 118 e Vigili del Fuoco con l’elisoccorso e i sommozzatori. Un ragazzo, un 20enne egiziano, è stato recuperato dal lago dopo essere rimasto sott’acqua per una trentina di minuti a circa quattro metri di profondità. Subito dopo sono partite le manovre di rianimazione, poi il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Anna dove è stato successivamente portato in Terapia Intensiva messo in Ecmo (procedura di circolazione extracorporea), la sua situazione è gravissima. Secondo le prime ricostruzioni il giovane era in compagnia di alcuni amici quando ha deciso di entrare in acqua forse non consapevole del fatto che in quel punto le il lago scende rapidamente.

E’ l’ennesimo caso di un fenomeno che riempie le cronache estive degli ultimi due anni (qui le cronache).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Questa mattina alle 9,00 cerano gia’ 4 persone in acqua a fare il bagno. qui non serve il pattugliamento solo tanto buonsenso e rispetto delle regole. si potrebbe abbassare l’altezza dei cartelli e metterne alcuni all’interno della spiaggia

  2. A questo punto spero intervenga il prefetto visto che altri personaggi han fatto spallucce demandando tutto ad un cartello.

  3. Un giovane di nome LEONARDO,si è gettato in acqua vestito nel ,purtroppo vano tentativo di salvare il ragazzo in difficoltà. La cosa vergognosa che a riva ci fossero molte persone intente solo a fare filmini.Un bravo a Leonardo e complimenti per il suo coraggioso intervento.

  4. Ma nell’ordine : i vigili urbani, i carabinieri, la guardia di finanza, i vigili del fuoco, la polizia, l’esercito in jeep renegade etc…. non possono mandare a presidiare l’area nelle ore critiche che vanno dalle 12 alle 20???
    Esiste il reato di omessa vigilanza mi pare.
    Quante pattuglie ci sono in giro a Como in quelle ore??? I cartelli di pericolo sono ben visibili???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo