Intervento oggi pomeriggio per la Stazione Triangolo Lariano del Soccorso alpino, per un uomo caduto in luogo impervio con la bicicletta nei pressi della Bocchetta di Lemma, lungo il Sentiero dei faggi.
L’allertamento da parte della centrale di SOREU dei Laghi è giunto intorno alle 12:30. Le squadre di Valmadrera e Canzo, tra cui un infermiere del CNSAS (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) hanno raggiunto la persona infortunata, che si trovava in un posto caratterizzato da una fitta vegetazione. È giunto sul posto l’elisoccorso di Como di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza.
Le squadre territoriali del CNSAS hanno trasportato l’uomo con la barella portantina in un punto in cui era possibile effettuare le manovre con il verricello. Le altre persone del gruppo sono state accompagnate a valle; le squadre del CNSAS sono rientrate intorno alle 16:00.