Ore caldissime per quanto riguarda la chiusura della statale Regina, tratto Colonno, che da mesi sta provocando parecchie polemiche soprattutto tra i cittadini locali.
Si è infatti tenuto alle 15 di oggi un incontro nel paese sul lago, tra il primo cittadino Davide Gandola, il prefetto, il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca, il sindaco di Argegno Anna Dotti, di Sala Comacina Roberto Greppi, della Tremezzina Mauro Guerra, di Menaggio Michele Spaggiari e di Centro Valle Intelvi Mario Pozzi. L’obiettivo era scegliere tra il piano A, chiusura totale per 4 mesi, o il piano B (proposto dal prefetto negli scorsi giorni) con senso unico alternato per 18 mesi.
Gandola ha così commentato: “L’incontro è stato costruttivo, ma, in accordo con tutti gli altri sindaci, abbiamo valutato che entrambe le soluzioni siano insoddisfacenti. Vogliamo garantire il passaggio con il minor numero di vincoli possibili. Ora siamo in attesa di essere convocati tra questa e la prossima settimana per i nuovi aggiornamenti. Sia il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca che il prefetto si sono dimostrati disponibili al dialogo. Tutti i sindaci siamo sulla stessa linea”.
Le perplessità dunque sono ancora molte e la data di inizio cantiere si avvicina sempre di più: “Per il momento non ci è stato comunicato alcun cambio di programma, e i lavori dovrebbero partire a novembre”.
Un commento
Piano A..chiusura totale x 4 mesi ..meglio che fare code x mesi e mesi e mesi