La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 16enne marocchino residente a Dizzasco in Alto Lago e già con precedenti di polizia, trovato in possesso di circa 18 hashish e denaro contante.
Le volanti transitando nella zona di via Anzani a Como hanno notato il ragazzo che alla vista dei poliziotti, si è subito allontanato. Raggiunto, il giovane da un primo controllo è stato trovato in possesso dello stupefacente, un bilancino di precisione e 315 euro in contanti di diverso taglio.
Una volta in Questura, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga ed è stato avvertito il Pm di turno al Tribunale dei Minorenni di Milano che ha disposto che il ragazzo fosse portato al carcere minorile Beccaria.
La sua posizione ora è al vaglio degli agenti della Divisione di Polizia Anticrimine, poiché il 16enne spacciava in particolari zone dove si trovano scuole e locali pubblici ora rischia anche uventuale Daspo Urbano.