RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, seconda violenza su una donna in poche ore: spacca la finestra della ex e la trascina lungo le scale

Tentato sequestro a Como: arrestato 48enne per atti persecutori e rapina

La Polizia di Stato di Como ha arrestato un uomo di 48 anni residente a Garbagnate, con l’accusa di atti persecutori e rapina. L’uomo è stato anche denunciato per danneggiamento. L’intervento è avvenuto in flagranza di reato, a seguito di una segnalazione che ha permesso di sventare un’aggressione ai danni di una 60enne. E’ il secondo episodio violento ai danni di una donna nel giro di poche ore: qui il precedente.

Dalla chiamata d’aiuto all’intervento della Polizia

La vicenda è iniziata intorno alle 11:00 di domenica mattina, quando una donna di 50 anni di Bulgarograsso ha allertato il 112, preoccupata per la sua conoscente, una 64enne di Como. Sospettando che l’ex compagno di quest’ultima potesse farle del male, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como sono arrivati tempestivamente in una zona panoramica del centro città e hanno intercettato il 48enne mentre abbandonava l’abitazione dell’ex compagna. La donna, trovata in evidente stato di shock, ha riferito ai poliziotti l’accaduto. L’uomo, accortosi della situazione, ha restituito alla donna il suo telefono cellulare, che le aveva sottratto con forza poco prima.

Danni, violenza e precedenti penali

Secondo il racconto della vittima, il 48enne aveva iniziato a citofonare e a minacciarla già dalla mattina. Dopo aver ignorato le sue chiamate, l’uomo si è introdotto nell’appartamento dal balcone, rompendo la finestra con dei pugni. Una volta in casa, l’ha trascinata giù per le scale fino al portone d’ingresso, dove è stato bloccato dagli agenti.

Le indagini hanno poi rivelato ulteriori dettagli: l’uomo, prima di entrare in casa, aveva danneggiato l’auto della vittima, spaccando i vetri, tagliando le gomme e applicando del nastro adesivo sulla portiera. La Polizia Scientifica di Como, intervenuta sul posto, ha effettuato i rilievi, trovando all’interno dell’auto del 48enne un taglierino e un rotolo di nastro adesivo compatibili con i danneggiamenti.

In Questura, i controlli hanno evidenziato numerosi precedenti e condanne a carico dell’uomo, tra cui maltrattamenti in famiglia, evasione, violenza privata e violazione di domicilio.

La posizione dell’arrestato e l’impegno della Polizia

Il Pubblico Ministero di turno, informato tempestivamente, ha disposto la traduzione del 48enne alla Casa Circondariale del Bassone, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Questura di Como ha ribadito il proprio impegno nel contrastare ogni forma di violenza, garantendo interventi tempestivi e riservati a tutela della persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo