Controlli e interventi per la Polizia Locale di Como che negli ultimi dieci giorni ha registrato diverse violazioni sul fronte dei controlli e della sicurezza. Per quanto riguarda le verifiche amministrative sono state effettuate 11 ispezioni nell’ambito del commercio ambulante e verificate alcune violazioni sul fronte dell’occupazione del suolo pubblico. Poi 4 bar sono stati sanzionati per attività di intrattenimento senza autorizzazione: si tratta di un esercizio del centro storico e altri 3 fuori le mura. Sempre sul fronte dei locali sono state individuati 9 tra bar e ristoranti: alcuni in totale violazione dell’occupazione di suolo e altri che occupavano lo spazio superando quello concesso. Infine trovati quattro esercizi commerciali non in regola con le insegne.
Per quanto riguarda la sicurezza sono stati effettuati 8 ordini di allontanamento per violazione del Regolamento di Polizia Urbana per, tra l’altro, alcolici bevuti in strada, bivacco molesto e musica suonata in luoghi non autorizzati. Da segnalare, in questo ambito, 2 casi in piazza della Tessitrice (dove da inizio anno sono stati effettuati 59 controlli), 1 all’Ippocastano, 1 alla stazione di Como Lago, 1 in piazza Duomo (un turista che aveva appeso un’amaca tra due alberi in piazza Grimoldi per schiacciare un pisolino, Foto pubblicata poi dal quotidiano La Provincia), poi altri casi in altre vie.
Quindi un intervento in via Maurizio Monti dove un senzatetto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e interruzione di servizio. Infine fermate tre persone tra via Milano Alta e piazza San Rocco con quantitativi di droga, tra hashish e cocaina, per uso personale.
2 Commenti
Dei bar in violazione dell’occupazione di suolo avreste dovuto scrivere i nomi, però.
Poi dicono che non lavorano. Bravi, avanti così.