“Salve, ieri mattina la questura ha sfrattato i senzatetto che occupavano il Leader Price. Da ieri sera a stamane la piazza era affollata di ragazzi con tanto di asciugamano e teli da spiaggia”. Così segnala alla redazione un residente della zona. Il riferimento è a questa operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Locale: Como, blitz nel supermercato abbandonato: 12 controllati, un arresto. Trovati telefoni, orologi, bici e altro materiale sospetto.
Spiega ancora il lettore: “Evidentemente hanno deciso di accamparsi qui… Possibile che l’operazione non sia stata coordinata con il comune per trovare loro una sistemazione? Dobbiamo subirceli noi nonostante continue segnalazioni e esposti vari? [Qui i dettagli]. Azioni che purtroppo sono state ignorate da Comune e autorità. Spoiler: i ragazzi in piazza sono tutti a bere”.
[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
16 Commenti
E allora facciamoli sgombrare pure da lì. A Como niente vitto e alloggio gratuito per clandestini, ladri e spacciatori. Questo deve essere chiaro. Chi non è d’accordo può portarli a casa e rispondere poi dei vari reati. Mi sembra troppo facile pulirsi la coscienza con 2 brioches e lasciare ai nostri figli un paese distrutto..
e da lì dove vanno?
e non vale “in galera” o “a casa” dato che nelle patrie galere non c’è spazio e la casa non ce l’hanno, a meno che non li vuole accompagnare Lei nei loro paesi a sue spese…
Hanno rotto i …. ste persone,fanno sfigurare il quartiere comasco…gli trovano una sistemazione sennò li trasferiscono in un altra città, mi era venuto un sospiro di sollievo non vederli più in piazza…comunque non sono pessimista,prima o poi ci sarà una soluzione e dal 2027 grazie alla ticosa che sarà rinnovata,cambia figura il quartiere e quindi spariranno…
Se pensa che la legge non sia rispettata, può fare una segnalazione affinchè lo sia.
Se pensa che non ci siano leggi adeguate, si rivolga a chi è al governo affinchè ne facciano una, tanto la maggioranza ce l’hanno.
Ma nell’altra città dove li trasferiscono dici che non c’è un Roberto a cui romperanno i “…”?
Papergiallo certo che poi ci rompono a noi ma dobbiamo essere forti,questa è la nostra nazione non è giusto che sta “gente” viene qui e fa ciò che vuole e dobbiamo pure pagare le tasse x mantenerli mentre tutti noi ci spacchiamo le ossa,se vogliono venire nella nostra nazione devono imparare la nostra cultura sennò via da qui,peccato veramente perché l’italia è bellissima,abbiamo tutto,mare,laghi, montagne,colline e città d’arte e mangiare migliore al mondo ma governo orribile…poi non hanno proprio rispetto x il Don che uno di loro lo ha…..ora quella piazza doveva essere trattata coi guanti anche lo ammetto è lievemente migliorata perché poi l’oratorio è stato venduto ma è ancora insufficiente…speriamo che aprono anche un nuovo supermercato al posto di leader price così pure lì non vediamo più certe scene….
Buona parte sono pregiudicati e clandestini che andrebbero portati in blocco in qualche centro strettamente sorvegliato in attesa di rimpatrio a meno che qualche “buonista” non si assuma le sue responsabilità e fornisca loro alloggio e lavoro.
Bene, se ritiene che non venga applicata la legge, faccia le dovute segnalazioni.
Se invece la legge è applicata, allora i buonisti sono quelli che da due anni hanno la maggioranza per fare e disfare qualunque cosa: se la prenda con loro, visto che passano il tempo a farneticare sui rave party, sui pos, su improbabili ponti e declinazioni al femminile di arti e mestieri.
Dimentichi la strenua difesa del fior fiore dell’imprenditoria italica, ovvero tassisti e balneari 😉
I “cattivisti” invece si assumono l’onere di avere il CPR sotto casa? Chiedo perché di solito quel “in qualche centro” prevede che sia lontano da casa propria… 😉
Quando i disperati come questi saranno migliaia ci si renderà conto di quanto folle sia stato gestirli così!!! Diventeranno migliaia e forse milioni in tutta Italia e questo per una serie di motivi che è inutile spiegare.
Uno, ad esempio, è la deliberata e folle condizione delle donne africane, 7 figli in media a partire dai 14 anni, che i loro paesi hanno fatto e continuano a fare fregandosene altamente dei diritti umani e dei diritti di base di quelle poverette e dei loro figli!!!
Una politica DEMOGRAFICA Demoniaca che creerà problemi spaventosi sia in africa che in Europa!!!
OVVIAMENTE le associazioni di SOCCORSO si guardano bene dal cercare di fermare questa follia DEMON GRAFICA e non demografica.
La situazione è drammatica ma fa mooolto comodo ai soliti 4 gatti MULTIMILIONARI e multichisefrega perché loro hanno dove scappare, dove andare per non finire all’angolo
Allora, riassumiamo.
I governi tecnici accoglievano – male – gli immigrati.
Il governo di destra ne sta accogliendo – sempre male – il triplo.
Le associazioni di soccorso, come le chiama lei, sono quasi sparite dal mediterraneo grazie alle nuove norme, e amen se ogni tanto qualche centinaio di poveri cristi affoga.
Di fatto, quindi, non si capisce con chi ce l’abbia. Chi sarebbero questi quattro multimilionari complottisti, e che cosa farebbero di preciso?
Non lo sa che nessuno riesce a fermare chi è disperato e tenta il tutto per tutto, anche a rischio della vita?
Non lo sa che gli industriali italiani continuano a ribadire che hanno bisogno di immigrati?
Non lo sa che i nostri figli non vogliono fare gli operai o pulire il culo agli anziani nelle rsa?
Non capisce che l’unica soluzione è l’integrazione, fatta di istruzione e regole da rispettare, un’accoglienza che preveda un percorso e uno sbocco, e non semplicemente un “arrangiati”?
Pensa che la gente sia contenta di dormire per terra sotto un ponte e spaccare i vetri delle auto per sfamarsi?
Gli industriali italiani non hanno bisogno di immigrati. HANNO BISOGNO DI SCHIAVI. Sveglia ex-sinistra.
Ma dai, nn dirmi che la gente nn sparisce nel nulla…
Era ovvio!!! Non è che queste persone si dematerializzano!
Coordinamento?
Sistemazione?
Scusate, state sbagliando interlocutore…