Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Como ha sanzionato e chiuso per tre giorni un bar e un minimarket in via Milano alta per violazione delle norme anti-Covid.
Nel bar, in particolare, non veniva effettuata la misurazione della temperatura degli operatori e dei clienti intenti a consumare cibi e bevande al tavolo. Inoltre, nel locale è stata riscontrata la mancata sanificazione dei servizi, degli ambienti e degli apparecchi da gioco al cambio del cliente. Infine, il personale serviva i clienti senza indossare la mascherina.
Il minimarket, invece, è stato chiuso per molteplici violazioni: mancata esposizione dell’informativa sulle misure di prevenzione, non rilevamento della temperatura ai dipendenti, personale di servizio e clienti senza la mascherina, nei servizi igienici non era in funzione l’estrattore di aria. Inoltre, le condizioni igieniche del locale non erano adeguate all’attività di vendita di generi alimentari e di macelleria svolta.
Le violazioni sono state accertate e verificate con una prolungata opera di osservazione per verificare che non fossero situazioni momentanee e dovute a momenti di stanchezza, a causa del caldo di questi giorni.
Sempre nella giornata di ieri, giovedì 2 luglio, in via Milano è stato controllato un Kebab e a Villa Guardia sono stati effettuati controlli in tre agriturismi: tutte le strutture sono risultate in regola con le normative anti-Covid e i protocolli sanitari e di esercizio. Alle attività sono stati forniti suggerimenti operativi per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti.
L’attività di verifica proseguirà per tutto il periodo estivo, per garantire vacanze e servizi sicuri e tranquilli ai cittadini
della provincia di Como.