RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto: repertorio
Attualità, Cronaca

Controlli serrati sulle acque del Lago di Como: multato il noleggiatore di acquascooter e trovate barche irregolari

Attività intensa della Polizia di Stato sulle acque del Lago di Como. Infatti il controllo, garantito dalla Squadra Acque Interne dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella sola giornata di ieri ha consentito di controllare diversi natanti e identificare circa 20 utenti. Sono state inoltre elevati verbali di contestazione in ordine a irregolarità amministrative e mancanza di documentazione al seguito delle imbarcazioni, tra cui è stato sanzionato un privato ed il titolare di una società di noleggio di acquascooter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. I noleggiatori di barche e moto d’acqua dovrebbero essere eliminati…danno in mano barche da 40 cavalli a gente che non ha mai visto uno specchio d’acqua, è inutile ormai è un mercato fuori controllo. Gente ubriaca che viaggia a tutto gas senza sapere le regole della navigazione…. è come dare un revolver carico ad un bambino. Al massimo noleggiate i pedalò. Avanti così….aspettiamo come sempre che ci scappa il morto….(Che ci sono già stati).

  2. Noleggio barche con conducente deve essere una cosa seria! Quanti “COMANDANTI” di imbarcazioni da diporto sono in grado di affrontare situazioni di pericolo con la necessaria professionalità? Non basta seguire l’andamento delle condizioni meteo sui siti internet per credersi un provetto lupo di mare, scusate di lago. La totale inadeguatezza di queste persone porteranno a situazioni di grave pericolo anche perché i clienti si affidano all’esperienza spesso millantata. Ne conosco alcuni e non metterei, nelle loro incapaci mani nessuno. Preciso che la variabilità repentina delle condizioni meteo sui laghi è molto rapida, ristretta a zone molto limitate e non prevedibili se non da una osservazione diretta di un previsore con grande conoscenza dell’orografia dell’area.

  3. Buonasera, secondo me è ora di finirla di vedere tutto sotto un aspetto economico, la finanza guarda solo se è tutto regolare come pagamenti, la polizia locale e la polizia di stato idem, io da libero cittadino e amante del nostro lago e in possesso di una modesta barca sono indignato in quanto il nostro lago è diventato impossibile da navigare, le onde create da tutti i tassinari occasionali e non stanno distruggendo tutto dai pontili alle coste ed è impossibile restare fermi sul lago senza andare all’isola comacina, ma nessuno ne parla tranne i suddetti tassinari con partita iva che si lamentano dei mancati profitti perché sono in troppi, è uno schifo e basta, stanno distruggendo il lago di como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo